Condizionatori: riscaldare con la pompa di calore
Riscaldare con la pompa di calore
I condizionatori con pompa di calore possono essere considerati un’alternativa alle tradizionali caldaie.
I condizionatori con pompa di calore riscaldano molto e bene, e anche se il costo dell’elettricità è alto, oggi troviamo climatizzatori in grado di assicurare notevoli prestazioni a basso consumi, con conseguente diminuzione dei costi in bolletta.
Cos’è il climatizzatore a pompa di calore
Viene chiamato a Pompa di Calore il climatizzatore che riesce a raffreddare un ambiente e anche a riscaldarlo.
Le pompe di calore sono adatte sia per la climatizzazione estiva che per quella invernale.
Le pompe di calore sono una tecnologia importante per il condizionamento d’aria. Esse trasferiscono calore da un ambiente ad un altro attraverso un refrigerante ed utilizzando energia elettrica, come un qualsiasi altro condizionatore d’aria. In modalità di raffreddamento, le pompe di calore trasportano il calore da un’area chiusa all’ambiente esterno, producendo quindi un raffreddamento dell’area in questione; l’aria interna, inoltre, viene deumidificata. Le pompe di calore, tuttavia, permettono sempre un’inversione di tale processo e possono quindi venire utilizzate anche per il riscaldamento di ambienti nei mesi invernali: in tal caso, pompano il calore prelevato dall’esterno negli ambienti interni da riscaldare.
CONTATTACI: Il nostro gruppo di tecnici saprà dare la soluzione al vostro problema ambientale: valuteranno insieme le vostre esigenze e le problematiche degli ambienti in cui vivete.
Sapranno darvi la risposta migliore per ottenere il vostro clima ideale, e anche la miglior soluzione per risparmiare!
Lasciaci un messaggio Qui
Seguici su Facebook